mercoledì 6 ottobre 2021

MEMORIE DI UN CUOCO D'ASTRONAVE di Massimo Mongai

Rudy “Basilico” Turturro è un giovane cuoco terrestre che da aiuto-chef si ritrova a dirigere la cucina di un’astronave. Attraverso ricette e avventure, nei tre anni di viaggio nello spazio, Rudy dovrà anche salvare la galassia dalla distruzione. Memorie di un cuoco d’astronave è un romanzo sull’esplorazione del cosmo attraverso l’esplorazione di se stessi, passando anche per la gola, la forza che muove ogni cosa. Un vero romanzo cult della fantascienza italiana.

Massimo Mongai è uno scrittore romano (1950 – 2016), che ha lavorato come copywriter per diverse aziende e agenzie di pubblicità fino al 1995, anno dal quale ha cominciato a dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, componendo romanzi, sceneggiature, testi per il teatro e per trasmissioni radiofoniche e televisive. Ha vinto due borse di studio al premio Solinas e il premio Urania proprio con questo romanzo: Memorie di un cuoco d’astronave.

Titolo: Memorie di un cuoco d'astronave / Autore: Massimo Mongai / Editore: Mondadori / Collana: Urania Collezione #225 / Pagine: 281 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 6,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento