mercoledì 6 ottobre 2021

TRILOGIA DI DIO di Massimo Donda

Una Trilogia di Dio nella quale, in tre racconti dallo stile e approccio completamente diversi, l’autore cerca di mettere in luce l’arroganza con cui l’Umanità si pone al cospetto di Dio. In difficile equilibrio fra verità scientifica, Verbo delle Sacre Scritture, progresso tecnologico e realtà storica in In Nome del Creatore (2020); in modo ironico e quasi caustico in Non lo Stesso Dio (2015); con un approccio elegiaco ma parallelamente distaccato e sintetico in Quando l’Uomo gioca a fare Dio (2020-2021). Tre versioni di un Dio che non ti aspetti.

Massimo Donda, classe 1962. Laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo all’Università di Udine e in Scienze della Comunicazione all’Università Alma Mater di Bologna, dirigente d’azienda, opera a livello mondiale nel trading di macchinari industriali per la grande cantieristica per conto di importanti gruppi nazionali e multinazionali. Vive nella zona del Golfo di Trieste, luogo che ama e in cui torna sempre con particolare affetto dai suoi continui viaggi in Italia, Europa, Mondo e che omaggia in alcune citazioni di questo libro. Lavori precedenti: L’Ultimo Spettacolo e Noi e Loro Dieci Anni Dopo (2011-2020).

Titolo: Trilogia di Dio / Autore: Massimo Donda / Editore: Edizioni Scudo / Collana: Long Stories SF / Pagine: 182 / Prezzo: € 2,69 (ebook) - € 11,00 (libro) 

Nessun commento:

Posta un commento