mercoledì 3 novembre 2021

RESURREZIONE di Elena Di Fazio

Un wormhole di natura artificiale si apre sulla Terra, e creature di un altro mondo appaiono per la prima volta agli occhi dei terrestri. Sopravvivono poco, e il portale si richiude. Per poi riaprirsi cinque anni dopo, e lasciar passare una nuova delegazione aliena. Che sopravvive un po' più della prima. E così, ogni cinque anni, per altre sei volte, fino a quando un messaggio non arriva a sconvolgere l'intero genere umano: "Otto di nove". Il che forse significa che la nona delegazione, quella che sta per arrivare, sarà l'ultima. Ce la farà a sopravvivere? E cosa avrà da comunicare ai terrestri? Quale sarà la vera natura di queste misteriose creature? Saranno ostili? Non resta che attendere che il portale si apra di nuovo. E prepararsi in qualche modo a ricevere la nona delegazione...

Elena Di Fazio, nata a Roma nel 1983 e trapiantata in Romagna, è laureata in Teorie della comunicazione. Dal 2007 lavora come editor freelance e si occupa di collane di narrativa. Dopo aver scritto e pubblicato numerosi racconti, nel 2017 ha vinto il premio Odissea con il romanzo Ucronia, vincitore anche del premio Italia 2018. È la terza donna a vincere il premio Urania.

Titolo: Resurrezione / Autore: Elena Di Fazio / Editore: Mondadori / Collana: Urania #1696 / Pagine: 441 / Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 6,90 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento