venerdì 5 agosto 2022

I GUERRIERI DI MARTE di Edgar Rice Burroughs

Su Barsoom sembra che la pace non possa mai attecchire. Una corporazione di assassini ha preso possesso della città di Zodanga e lo stesso John Carter deve agire sotto mentite spoglie per cercare di riportare l’ordine. Infiltrato nella setta, la sua strada incrocia quella di Fal Sivas, un malvagio inventore che pianifica l’impossibile: creare un’astronave per imbarcarsi in una campagna di conquista interplanetaria. Riuscirà il Signore della Guerra di Marte a fermarlo, prima che sia troppo tardi? Inoltre, un tragico incidente renderà indispensabile l’abilità della Mente Suprema di Marte: ma che fine ha fatto Ras Thavas? E cosa sono le orribili creature dalla forza sovrumana che popolano la città di Morbus e sembrano pronte a conquistare tutto il pianeta?

Edgar Rice Burroughs è nato a Chicago nel 1875 ed è morto a Encino, in California, nel 1950. È stato un famoso scrittore statunitense. Dopo anni di vagabondaggio, durante i quali fu soldato, cow boy, cercatore d’oro, imprenditore senza fortuna, acquistò grandissima popolarità con la pubblicazione di Tarzan delle scimmie (Tarzan of the apes, 1914), primo di una serie di romanzi che furono tradotti in cinquantasei lingue e ripresi dal cinema e dai fumetti. Il personaggio di Tarzan – aristocratico di origine e «selvaggio» per educazione, dominatore dei codici del mondo animale – ha conquistato l’immaginazione di milioni di lettori, creandosi uno spazio nella mitologia contemporanea. Un altro, meno noto, ciclo di romanzi di Burroughs è quello fantascientifico, con storie ambientate su Marte e su Venere.

Titolo: I guerrieri di Marte / Titolo originale: Swords of Mars (1934), Synthetic Men of Mars (1939) / Autore: Edgar Rice Burroughs / Editore: GM.libri / Collana: Fantalibri / Sottocollana: Fantaclassica / Traduzione: ? / Pagine: 408 / Prezzo: € 20,00 (libro)

Nessun commento:

Posta un commento